Tel. +39 06 32.32.922
Lo Studio offre alle Società di persone, di capitali e cooperative, nonché alle persone fisiche (soci, amministratori, componenti di organi), assistenza e consulenza dalle fasi preliminari e valutative, alla costituzione, a tutti i vari aspetti e momenti della vita ordinaria e straordinaria della società e dei connessi rapporti contrattuali, fino alla liquidazione e chiusura della società o cessazione dei rapporti.
Grazie alla organizzazione in team con professionisti esperti in diverse aree, segue ogni aspetto della vita d’impresa e dei suoi componenti o stakeholders.
Assiste il Cliente nella negoziazione, nella predisposizione e nel contenzioso dei contratti d’impresa, nazionali e internazionali, quali agenzia, sponsorizzazione, distribuzione, franchising, assicurazione, somministrazione, mediazione, licenze sul marchio, cessione di azienda e di ramo d’azienda, digital marketing, e-commerce e marketplace. Consiglia il Cliente nel modellare il trust a seconda delle finalità concrete da perseguire.
Offre consulenza e assistenza in materia di concorrenza, tutela dei segni distintivi e proprietà intellettuale (diritto d’autore, brevetti e modelli industriali).
Nelle situazioni della crisi d’impresa affianca il Cliente consigliandolo ed assistendolo nei rapporti con gli Istituti di credito, anche nella predisposizione di piano attestati e accordi di ristrutturazione, nonché nella formalizzazione per la definizione concordataria. Nelle procedure concorsuali assiste il Cliente con l’obiettivo di attenuare le situazioni di insolvenza ovvero di realizzare i crediti vantati.
Grazie alle competenze di diritto europeo e di diritto internazionale privato dei professionisti dello Studio i Clienti sono assistiti anche per le questioni di rilievo transfrontaliero: quali esercizio del diritto di stabilimento e trasferimento della sede sociale all’estero, libera circolazione dei servizi e dei capitali, giurisdizione, legge applicabile, riconoscimento ed esecuzione di provvedimenti stranieri.
Lo Studio tutela il Cliente nel contenzioso giudiziale e arbitrale interno e internazionale.