giannitrapani-2

Avv. Giorgio Giannitrapani

Diritto Civile

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Iscritto nell’Albo degli Avvocati di Trapani dal 1996 e nell’Albo degli Avvocati Cassazionisti dal 2015.

Dal 1998 svolge attività scientifica e didattica per la materia “Istituzioni di diritto privato” presso il Polo Universitario di Trapani dell’Università degli Studi di Palermo.

Dal 2002 al 2008, è stato titolare di insegnamento a contratto, nella materia “Diritto privato”, presso il Corso di Laurea in Servizio Sociale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo, sia presso la Sede di Trapani che presso la Sede di Agrigento.

Ha partecipato a progetti di ricerca scientifica ed è autore di alcune opere pubblicate in “Rivista di diritto commerciale e delle obbligazioni”, “Rassegna di diritto civile” e “Giurisprudenza italiana”. Ha collaborato all’opera collettiva “Codice Civile Commentario”, diretto dal prof. Paolo Cendon, Ed. Giuffrè.

Dalla fondazione fino al 2019, ha svolto incarichi presso la Scuola di Formazione Forense “Avv. Pietro Drago” dell’Ordine degli Avvocati di Trapani, sia come direttore che come consigliere di amministrazione.

Socio fondatore dello Studio.

Settori: civile.

Email: ggiannitrapani@slazcpk.eu