Avv. Elisabetta Mete

Diritto Civile Diritto della famiglia

Laureatasi con 110 e lode presso l’Università” Sapienza” in Roma, è Avvocato Cassazionista dal 2012. Si occupa di diritto civile, in particolare ha una profonda e lunga esperienza quale esperto matrimonialista e della famiglia, dei minori, delle successioni e delle persone tra le quali interdizioni ed amministrazioni di sostegno, nonché nei   diritti reali. Ha partecipato e partecipa come relatore a numerosi convegni in dette materie.

Esperta in procedure di definizione alternativa delle controversie quali negoziazione assistita e mediazione, è membro dell’IICL, Istituto Italiano di Diritto Collaborativo.

Collabora dal 2005 con l’Ufficio del Giudice Tutelare di Roma ricoprendo incarichi quale Tutore ed Amministratore di Sostegno.

È stata Consigliere Nazionale AIGA; ha fatto parte della Commissione Giovani del Consiglio dell’Ordine di Roma, dell’Osservatorio sulla Giustizia Civile presso il Tribunale Civile di Roma; e da oltre 6 anni è membro della Commissione Famiglia e minori e della Commissione Cultura del Consiglio dell’Ordine di Roma.

Conoscenza della lingua inglese e francese

 

Settori: Diritto Civile, Diritto della Famiglia

E-mail: emete@slazcpk.eu

P.Iva: 11971411001